Vendesi: tutti via da torpignattara…

Oggi passeggiando per le vie del nostro quartiere abbiamo notato una quantità insolita di annunci immobiliari. In quasi ogni palazzo c'è qualcuno che vende la propria casa.

Tra qualche anno arriverà la metro e il mercato è in rallentamento. Quindi perché se ne vanno?

Poi per fortuna abbiamo sentito parlare due persone e abbiamo capito meglio:

 

"L'altro giorno è venuta a trovarmi mia figlia e mi ha detto: ma come fai a vivere qui? Per strada non ho incontrato un italiano?" 

E' chiaro il concetto? Se ne vanno perché ci sono troppe famiglie straniere. Anche il nostro vicino si è trasferito pochi mesi fa: ormai non "resisteva più".

Bene. Venite tutti/e a vivere alla marranella-torpignattara. I razzisti se ne stanno andando!

1 comment so far ↓

#1 Gaia on 02.07.11 at 12:45 pm

infatti io ci ho comprato casa e l’ho pure scelta come zona! dopo aver vissuto in svariati e eterogenei quartieri di Roma mi trovo a casa qui, con meno romani e più stranieri. Sarà, ma c’è molta meno arroganza e molta più speranza.